Pubblicato il

BlakStoc

BlakStoc Cider

Some Apples go to Heaven

I sidri BlakStoc sono prodotti a St.Stefan ob Stainz, nella regione austriaca della Stiria. Prodotti esclusivamente con le mele selvatiche dei frutteti che sorgono sulle colline della regione, dalle varietà più antiche e preziose a quelle più recenti e aromatiche. Fermentati fino a renderli secchi e piacevolmente frizzanti, sono caratterizzati dall’aggiunta di luppoli americani, tra cui il Chinook e il Centennial, che regalano a questi sidri unici note di frutta tropicale ed un finale delicatamente amaro.

Blakstoc è una parola in tedesco antico che significa “vecchio albero”, che vuole sottolineare l’importanza degli antichi meleti, ecosistemi la cui preservazione è fondamentale.

 

Wild tree

Il primo sidro luppolato d’Austria, vincitore della Medaglia d’Oro di categoria al International Cider Awards 2017. Prodotto con Chinook e Centennial, profuma di ananas, agrumi e passion fruit. Perfetto per accompagnare il BBQ, la carne alla griglia e i formaggi.

Wild tree caratteristiche

 


 

Ginger for my

Sidro luppolato con l’aggiunta di succo fresco di zenzero e qualche goccia del migliore miele di montagna, è speziato, fresco e incredibilmente dissetante. Uno spumeggiante concentrato di fresca brezza primaverile. Trova l’accompagnamento ideale con la cucina asiatica e il sushi in particolare.

ginger for my hoiney


 

ugly aplle

Non è certo un segreto: le mele più brutte sono quelle col sapore migliore! Specialmente quelle cresciute nei meleti selvatici della Stiria. OMG: Oak (il rovere americano delle botti in cui è fatto maturare), Mosaic e Golding contribuiscono al profilo unico di questo sidro, complesso e con un finale lungo e secco. E ovviamente Oh My God: 7 gradi!

 

omg ugly

Lascia un commento